Crm Farma & Cosmetics

Crm Farma & Cosmetics

7 Apr , 2016,
valentino

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La tua Azienda è nel settore Farma, Medical Device, Integratori, Cosmetica?
Hai la necessità di ottimizzare il lavoro della tua rete di vendita e/o dei tuoi ISF?
Vuoi disporre di una soluzione CRM scalabile, professionale ma sopratutto specifica?
Vuoi ottimizzare i costi, senza dover sostenere gli investimenti poderosi tipici delle multinazionali del Farma?
Vuoi avere sotto mano statistiche di vendita, rapporti visita e controllo dei saggi consegnati?
W4Y ha configurato la soluzione Crm Farma per rispondere a queste esigenze!!

Appuntamenti, visite, anagrafiche, statistiche, presentazioni, scarico saggi, report and much more…TUTTO IN UN UNICO AMBIENTE WEB, SEMPLICE ED INTEGRATO.

COSA FA Crm Farma

Il sistema che proponiamo, offre:

– ai tuoi informatori scientifici, la completa gestione di tutte le visite ai medici
– a chi governa il business la completa panoramica, lo storico e la tracciabilità di tutte le operazioni effettuate dalla forza vendita
– al marketing tutti gli strumenti per impostare e gestire campagne e la possibilità di gestire in modo condivisibile una grande mole di documentazione tecnico/commerciale sempre on line ed aggiornata

Crm Farma in particolare gestirà quindi

ANAGRAFICHE
REPORT VISITE
ORDINI
MARKETING

Con maggior dettaglio:

ANAGRAFICHE:

  1. Scheda medico personalizzata con campi specifici (specializzazione, qualifica, rating, ecc)
  2. Possibilità di gestire più indirizzi (studio, ospedale, abitazione, altro…)
  3. Scheda Cliente (Farmacia, Parafarmacia…)
  4. Anagrafica Prodotti dettagliata
  5. Possibilità di inserimento presentazioni e datasheet

REPORT VISITE:

  1. Possibilità di gestione scarico campioni con alert per campioni lasciati/limiti temporali rispettando le normative vigenti
  2. Campi personalizzati per battute prodotto, motivazioni, sedi.
  3. Possibilità di inserimento moduli privacy formato jpg
  4. Microaree IMS

ORDINI:

  1. Ordini per tipologia (acquisto, acquisto differito, ….)
  2. Resi
  3. Conferma Ordini by Sales Manager
  4. Interfaccia con ERP
  5. Gerarchie struttura vendita
  6. Agenti (Territori di vendita)
  7. Sales Manager

Un altro punto fondamentale sul quale W4Y si è concentrata è l’USABILITA‘, volta ad ottimizzare tutti i processi ed i relativi tempi.

Il Crm Farma consente:

  • l’utilizzo da desktop e tablet con collegamento web (è una web application)
  • l’aggiornamento in tempo reale di tutti i dati relativi a medico/visita
  • l’accessibilità a listini e presentazioni da qualunque luogo
  • la creazione di report di varia natura configurabili e scaricabili in excel
  • vari livelli di accesso con differenti privilegi e differenti visualizzazioni (agente, informatore, area manager, direzione, ecc)
  • possibilità da parte dell’azienda di condividere, in uno spazio comune, le strategie di vendita

Crm Farma si è avvalsa della collaborazione con professionisti di elevatissimo livello nel settore che hanno contribuito alla sua realizzazione.
Attori di questo progetto sono stati:

  • Senior Consultant con oltre 30 anni di esperienza nel Farma
  • Specialisti piattaforme Open Source & System Integration
  • Sistemisti esperti in problem solving con anni di esperienze e collaborazioni con aziende internazionali
  • Esperti di web-application

La soluzione Crm Farma è

“Un prodotto perfettamente dimensionato per la gesione della forza vendita di aziende medio/piccole”

La verticalizzazione del sistema ha permesso di contenere i costi e realizzare una soluzione scalabile e di grande modularità e di rapido avviamento.

Come saprete, l’acronimo CRM vuol dire Customer Relationship Management concetto legato alla gestione delle relazioni con i clienti e legato al principio della fidelizzazione dei clienti.

In un’impresa “market-oriented” il mercato non è più rappresentato solo dal cliente, ma dall’ambiente circostante, con il quale l’impresa deve stabilire relazioni durevoli di breve e lungo periodo, tenendo conto dei valori dell’individuo/cliente, della società e dell’ambiente. Quindi l’attenzione verso il cliente è cruciale e determinante. Per questo motivo il marketing management deve pianificare e implementare opportune strategie per gestire una risorsa così importante.

BENEFICI

Grazie a questo progetto, potrai migliorare l’efficacia della comunicazione dei tuoi informatori, ottimizzare svariate procedure e permettere alla tua forza vendita di avere sempre a dispozione cataloghi e brochure in formato digitale, risparmiando quindi importanti costi di stampa e dando anche un’immagine di modernità e attenzione alle innovazioni.
Tutto questo mantenedo un controllo totale sugli eventi e sulle strategie di Vendita e Marketing.

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