La tua Azienda è nel settore Farma, Medical Device, Integratori, Cosmetica?
Hai la necessità di ottimizzare il lavoro della tua rete di vendita e/o dei tuoi ISF?
Vuoi disporre di una soluzione CRM scalabile, professionale ma sopratutto specifica?
Vuoi ottimizzare i costi, senza dover sostenere gli investimenti poderosi tipici delle multinazionali del Farma?
Vuoi avere sotto mano statistiche di vendita, rapporti visita e controllo dei saggi consegnati?
W4Y ha configurato la soluzione Crm Farma per rispondere a queste esigenze!!
Appuntamenti, visite, anagrafiche, statistiche, presentazioni, scarico saggi, report and much more…TUTTO IN UN UNICO AMBIENTE WEB, SEMPLICE ED INTEGRATO.
COSA FA Crm Farma
Il sistema che proponiamo, offre:
– ai tuoi informatori scientifici, la completa gestione di tutte le visite ai medici
– a chi governa il business la completa panoramica, lo storico e la tracciabilità di tutte le operazioni effettuate dalla forza vendita
– al marketing tutti gli strumenti per impostare e gestire campagne e la possibilità di gestire in modo condivisibile una grande mole di documentazione tecnico/commerciale sempre on line ed aggiornata
Crm Farma in particolare gestirà quindi
ANAGRAFICHE
REPORT VISITE
ORDINI
MARKETING
Con maggior dettaglio:
ANAGRAFICHE:
- Scheda medico personalizzata con campi specifici (specializzazione, qualifica, rating, ecc)
- Possibilità di gestire più indirizzi (studio, ospedale, abitazione, altro…)
- Scheda Cliente (Farmacia, Parafarmacia…)
- Anagrafica Prodotti dettagliata
- Possibilità di inserimento presentazioni e datasheet
REPORT VISITE:
- Possibilità di gestione scarico campioni con alert per campioni lasciati/limiti temporali rispettando le normative vigenti
- Campi personalizzati per battute prodotto, motivazioni, sedi.
- Possibilità di inserimento moduli privacy formato jpg
- Microaree IMS
ORDINI:
- Ordini per tipologia (acquisto, acquisto differito, ….)
- Resi
- Conferma Ordini by Sales Manager
- Interfaccia con ERP
- Gerarchie struttura vendita
- Agenti (Territori di vendita)
- Sales Manager
Un altro punto fondamentale sul quale W4Y si è concentrata è l’USABILITA‘, volta ad ottimizzare tutti i processi ed i relativi tempi.
Il Crm Farma consente:
- l’utilizzo da desktop e tablet con collegamento web (è una web application)
- l’aggiornamento in tempo reale di tutti i dati relativi a medico/visita
- l’accessibilità a listini e presentazioni da qualunque luogo
- la creazione di report di varia natura configurabili e scaricabili in excel
- vari livelli di accesso con differenti privilegi e differenti visualizzazioni (agente, informatore, area manager, direzione, ecc)
- possibilità da parte dell’azienda di condividere, in uno spazio comune, le strategie di vendita
Crm Farma si è avvalsa della collaborazione con professionisti di elevatissimo livello nel settore che hanno contribuito alla sua realizzazione.
Attori di questo progetto sono stati:
- Senior Consultant con oltre 30 anni di esperienza nel Farma
- Specialisti piattaforme Open Source & System Integration
- Sistemisti esperti in problem solving con anni di esperienze e collaborazioni con aziende internazionali
- Esperti di web-application
La soluzione Crm Farma è
“Un prodotto perfettamente dimensionato per la gesione della forza vendita di aziende medio/piccole”
La verticalizzazione del sistema ha permesso di contenere i costi e realizzare una soluzione scalabile e di grande modularità e di rapido avviamento.
Come saprete, l’acronimo CRM vuol dire Customer Relationship Management concetto legato alla gestione delle relazioni con i clienti e legato al principio della fidelizzazione dei clienti.
In un’impresa “market-oriented” il mercato non è più rappresentato solo dal cliente, ma dall’ambiente circostante, con il quale l’impresa deve stabilire relazioni durevoli di breve e lungo periodo, tenendo conto dei valori dell’individuo/cliente, della società e dell’ambiente. Quindi l’attenzione verso il cliente è cruciale e determinante. Per questo motivo il marketing management deve pianificare e implementare opportune strategie per gestire una risorsa così importante.
BENEFICI
Grazie a questo progetto, potrai migliorare l’efficacia della comunicazione dei tuoi informatori, ottimizzare svariate procedure e permettere alla tua forza vendita di avere sempre a dispozione cataloghi e brochure in formato digitale, risparmiando quindi importanti costi di stampa e dando anche un’immagine di modernità e attenzione alle innovazioni.
Tutto questo mantenedo un controllo totale sugli eventi e sulle strategie di Vendita e Marketing.