ERP

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ERP significa Enterprise Resource Planning (letteralmente “pianificazione delle risorse d’impresa”).
Si tratta di un sistema di gestione che integra tutti i processi di business rilevanti di un’azienda (vendite, acquisti, gestione magazzino, contabilità etc.)

In un’era in cui il costo del valore aggiunto (composto da lavoro e organizzazione) è percentualmente sempre più importante del costo delle materie prime, per aumentare efficienza e redditività non è sufficiente acquistare al minor prezzo, ma è assolutamente necessario ottimizzare tutti i processi organizzativi aziendali, e questo può essere realizzato unicamente introducendo una “spina dorsale informatica” che elimini sprechi ed errori.

I servizi di W4Y a supporto dei sistemi ERP

Grazie alla lunga esperienza maturata sui principali sistemi ERP, W4Y si pone come società focalizzata sui processi delle imprese, in grado di affiancare il Cliente nelle attività di modellazione del prodotto attorno alle tipicità del proprio business, W4Y supporta inoltre i Clienti durante l’inserimento in Azienda di un sistema ERP che coinvolga veramente manager ed utenti affiancandoli durante la delicata fase di avviamento.

I servizi offerti da W4Y nell’ambito dei sistemi ERP sono dedicati a supportare l’implementazione, la personalizzazione, l’utilizzo e la manutenzione dei sistemi stessi. Questi servizi includono:

  1. Consulenza: servizi di consulenza che aiutano le aziende a definire i loro requisiti di business, a scegliere la soluzione ERP più adatta alle loro esigenze e a definire la strategia di implementazione.
  2. Implementazione: servizi dedicati all’installazione e alla configurazione del software ERP nella rete aziendale, compresa l’integrazione con altri sistemi esistenti.
  3. Personalizzazione: servizi dedicati alla personalizzazione delle funzionalità ERP per soddisfare le specifiche esigenze aziendali con tutte le sue principali peculiarità.
  4. Training e formazione: servizi per formare gli utenti del sistema ERP sui processi aziendali supportati dal software e sulle funzionalità del sistema, gestire il Change Management.
  5. Supporto post-vendita: servizi di assistenza tecnica per risolvere qualsiasi problema o difettosità del sistema ERP.
  6. Aggiornamenti e manutenzione: servizi per l’aggiornamento delle versioni del software, la manutenzione del sistema e l’assistenza per la risoluzione dei problemi tecnici e funzionali.
  7. Hosting e gestione del progetto: servizi di hosting che offrono soluzioni per la gestione dei server e la sicurezza dei dati aziendali, nonché servizi di project management per garantire il successo dell’implementazione e l’efficacia del sistema ERP.
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