E-Commerce

icon_ecomL’e-commerce consente vere e proprie trasformazioni nel business:

  • Avviare nuovi mercati
  • Introdurre nuove linee di business
  • Interagire con basi clienti molto più ampie ed eterogenee
  • Servire meglio i propri clienti e i propri rivenditori
  • Trasformare servizi onerosi in nuovi business (es. parti di ricambio, materiali di consumo, …)
  • Costruire nuovi scenari raccordando intere filiere e dando trasparenza ai prezzi

 

E-Commerce secondo W4Y

Chi affronta la realizzazione di un complesso sistema di  e-commerce non può considerare solo gli aspetti tecnico-implementativi ma deve entrare nella logica dei prodotti che si vogliono vendere, delle tipicità del mercato, del valore aggiunto richiesto  e la metodologia impiegata deve favorire tutto ciò.

L’applicazione efficace di un e-commerce non può prescindere da una relazione stretta, simbiotica, con il mondo reale che deve essere coniugato armonicamente al mondo virtuale/digitale. L’utilizzo di vetrine “Digital Signage”, l’applicazione di QR code a prodotti e cataloghi, show-room di esposizione che rimandano ad internet degli acquisti ne sono alcune espressioni.

W4Y approccia anche in una logica di condivisione del business queste situazioni.