Nuce International e Food-ing. Il salone di riferimento per il settore alimentare

Nuce International e Food-ing. Il salone di riferimento per il settore alimentare

26 Lug , 2013,
stefano

No Comments

Milano, Luglio 2013

L’Italia è il primo Paese nella vendita di integratori e vitamine.
Dai settori rappresentati dalle due manifestazioni provengono segnali positivi, che creano le migliori premesse per gli eventi in programma a Fieramilanocity.
L’Italia è prima in Europa per la vendita di integratori e vitamine, per un valore di oltre 1,6 miliardi di euro.
È quanto emerge dalla ricerca Euromonitor International’s Passport realizzata per FederSalus, l’Associazione italiana del settore.

Per gli operatori del comparto l’appuntamento è Nuce International, il salone internazionale per l’industria nutraceutica, cosmeceutica, functional foods & drinks e health ingredients, in programma dal 24 al 26 settembre 2013 a fieramilanocity. La manifestazione si svolgerà in contemporanea con Food-ing International, l’esposizione e conferenza dedicata agli ingredienti food & beverage per tutti i settori dell’industria alimentare e delle bevande.

Dalla ricerca Euromonitor International’s Passport/FederSalus emerge anche che nel 2012 gli integratori hanno sviluppato un valore pari a 7,5 miliardi di euro in Europa occidentale, con una crescita
dell’1,5% rispetto al 2011. I canali di acquisto privilegiati si confermano la farmacia e la parafarmacia, con una quota del 62%, mentre tramite la Grande Distribuzione Organizzata avviene il 21% delle vendite. In costante crescita internet, che raggiunge il 17%.

I sistemi ERP supportati da W4Y da anni rispondono alle esigenze specifiche delle Aziende di questo settore, fra i pochi in costante crescita

Translate »